giovedì 12 luglio 2012

Comunicazioni di servizio - Leggere con attenzione!



Inedito post estivo d'inframezzo tra i capitoli 14 e 15.
Vogliate scusare l'intrusione ma devo farvi delle importanti comunicazioni di servizio che vi prego di leggere e, se possibile, condividere sui vostri social network, di modo che arrivino a tutti gli autori e i lettori di 2MM.
Eccole, in perfetto ordine sparso:

PAUSA ESTIVA

La Round Robin si prenderà una pausa estiva. Il capitolo 19, previsto per martedì 14 agosto, verrà sospeso e rinviato alla settimana successiva, ossia martedì 21 agosto. Quindi tutti gli autori ancora in gioco dal capitolo 19 in poi spostino di sette giorni la data del loro turno.
Il capitolo 18, previsto per martedì 7 agosto dovrà essere eccezionalmente consegnato al massimo entro domenica 5 agosto, di modo che possa impaginarlo senza problemi (il 6 sarò impegnato con la valigia e i deliri pre-partenza).

Da martedì 21 agosto le pubblicazioni settimanali riprenderanno con la consueta regolarità, e la scadenza di consegna dei capitoli tornerà a essere quella di sempre (ossia il lunedì precedente la pubblicazione del capitolo, nel pomeriggio).


CAMBIO DI TURNO

Mi è stato chiesto di fare un cambio di turno, una semplice inversione tra gli autori del capitolo 16 e del capitolo 17.
Quindi, per quando riguarda le settimane estive "di fuoco", l'ordine d'ingaggio dovrebbe essere questo (in rosso i due autori interessati al cambio):

Capitolo 15, martedì 17 luglio, Gian de Steja
Capitolo 16, martedì 24 luglio, Salomon Xeno
Capitolo 17, martedì 31 luglio, Ariano Geta
Capitolo 18, martedì 7 agosto, Lorenzo Ladogana
Capitolo 19, martedì 21 agosto, Domenico "Helldoom" Attianese
Capitolo 20, martedì 28 agosto, Matteo Poropat

E poi a seguire, come indicato nell'ordine d'ingaggio ufficiale.

PS: Ricordo che nella lista d'ingaggio ufficiale appena linkata il capitolo 1 non è conteggiato, quindi i numeri indicati sono da considersi con un +1 a fianco (esempio: il capitolo 10, di Mr.Giobblin, è in realtà l'11, e via di seguito...)

In conseguenza di tutto ciò: 
  • Prego i due autori interessati a darmi conferma della presa visione del cambio nel più breve tempo possibile, lasciando un commento in questo post oppure mandandomi una mail: dueminutiamezzanotte@yahoo.it

  • Prego chiunque abbia problemi a occuparsi del proprio capitolo causa vacanze, viaggi etc di comunicarmelo entro e non oltre martedì 24 luglio. 

GLI SPIN-OFF COME ESPANSIONI DELL'AMBIENTAZIONE

Visto che nell'ultimo capitolo è saltata fuori la spinosa questione dell'ispirarsi o meno agli spin-off di 2MM per scrivere gli episodi settimanali della Round Robin, intervengo con solenne decreto.

Come già anticipato in un recente post sul mio blog, una volta finita la round robin procederò a una classificazione dei vari spin-off, dividendoli tra ufficiali (appartenenti alla continuity di 2MM) e non ufficiali.
Fino a quel momento nessun autore della RR è obbligato a leggere i suddetti spin-off o a basarsi su di essi per scrivere il proprio capitolo della RR stessa.
L'unica cosa che dovete studiarvi e la cui continuità e logica non deve essere stravolta è lo scenario di 2MM. Leggetelo e rileggetelo prima di dare il vostro contributo!

Non siete obbligati a leggere gli spin-off, dicevamo, ma siete liberissimi di farlo per vostro diletto e perché comunque un domani verranno a comporre il mondo di 2MM (che è cosa diversa dalla continuity della 2MM).
Nel caso voleste invece comunque trarre spunti dai vari spin-off, chiedete sempre a me se le informazioni in essi contenute sono da considerarsi ufficiali o meno. Saprò senz'altro darvi una risposta.

A costo di risultare antipatico direi che, fino alla conclusione della RR stessa, le informazioni ufficiali dell'universo di 2MM, e quindi utilizzabili nella storia collettiva, sono quelle contenute nei miei spin-off (a firma Alessandro Girola).
Per tutto gli spin-off degli altri autori, o mi chiedete preventivamente se è il caso di citarli, oppure non fatelo.
Non si tratta una botta di egocentrismo, bensì una logica conseguenza del lavoro che sto svolgendo. Considerate i miei spin-off come espansioni ufficiali dello scenario di base. Fermo restando che potete fare a meno di leggerli e procedere senza intoppi nella scrittura del vostro capitolo.

Ripeto, a costo di stancarvi, che nei mesi successivi pubblicherò una lista definitiva e non negoziabile degli spin-off considerati ufficiali, anche in termini extra-RR.

SECONDO APPELLO

***Importante!***

Ho la netta sensazione che un paio di autori non ancora impegnati nel loro turno di scrittura si siano persi per strada, e che non abbiano più seguito la storia di Due Minuti a Mezzanotte.

A tal proposito lancio un secondo appello di presenza: tutti gli autori coinvolti dal capitolo 16 in poi confermino di essere ancora tra noi lasciando un commento (qualsiasi) a questo post. Avete tempo fino a martedì 24 luglio. Chi non lo farà verrà depennato definitivamente e sostituito da due autori riservisti con cui sono già in contatto.

Aggiungo: se qualcuno ha intenzione di ritirarsi per mille motivi (mancanza di tempo, disinteresse, paura di non farcela) lo dica ora senza problemi, piuttosto che arrivare al momento di scrivere senza voglia di farlo o senza idee decenti da mettere nero su bianco. Non c'è nulla di male in una ritirata dignitosa.

Per ora è tutto.
Leggete, rileggete e passate parola!

24 commenti:

  1. Beh...io ci sono ancora, nonostante alcuni dubbi sulla trama che mi erano venuti recentemente.
    Non intendo tirarmi indietro,nonostante i dubbi medesimi. Prima del mio momento mi rileggerò trenta volte gli episodi precedenti e se avrò dubbi sulla cronologia ti chiederò informazioni.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Sono uno dei due? Io mi ero preso una pausa, ma sono tornato in pari.
    Anzi, ti ringrazio qui per il chiarimento dato che mi era venuta l'ansia per dover leggere tutti gli spin-off in fretta e furia!

    RispondiElimina
  3. Ecco lo sapevo. Io volevo usare Midnight Lullaby per sistemare tutti sti super pecoroni...va beh, per stavolta passi. Scriverò comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lusingato per il tuo desiderio di coinvolgere il mio personaggio ^^

      Elimina
    2. Beh Glauco, è un personaggio intrigante, anche se di difficile gestione :)

      Elimina
  4. Capitolo 23, presente!
    Nonostante la mia scomparsa totale dalla rete nell'ultimo mese, sto continuando a seguire il tutto con vivo interesse (ed un po' di confusione, ma vabbè :D).
    Quindi, qualunque cosa succeda (anche al mio blog, sul cui destino ultimo sto meditando da giorni), io ci sono. ;)

    RispondiElimina
  5. Ci sono, ti dissi già il perché non avevo seguito ultimamente, ma ho ripreso tutto ;)

    RispondiElimina
  6. Capitolo 30+1 presente, anche se titubante (come ben sai). Ma ho fatto il conto che dovrei scrivere tra fine novembre e inizio dicembre... e mi sono quell'attimo rinfrancato :)

    RispondiElimina
  7. Io ho già dato, quindi sul versante turnistico sto a posto.

    Per quanto riguarda il contenuto spinoso del post, beh... ci stava. Era giusto mettere chiarezza e, perché no, anche dei paletti. Ne guadagnerà di certo la storia e l'intreccio. :D

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti... sia per aver risposto all'appello che per aver apprezzato questo post, che secondo me ci voleva ^^

    RispondiElimina
  9. Io ci sono.

    Qwerty Minus.

    RispondiElimina
  10. Io ci sono e confermo di aver preso nota del turno di ingaggio anticipato. Entro venerdì 27 ti farò avere il mio capitolo :-)

    RispondiElimina
  11. In and ready to kill. Apprezzate precisazioni e decreti, è già difficile fare rimanere una storia come questa in una direzione accettabile, cerchiamo tutti di mantenere uno spirito coerente. Quanto agli spin-off, li trovo una bellissima idea e alcuni di quelli che ho letto sono notevoli ma li considero una sorta di antipasti rispetto alla RR.
    Comunicazione di servizio: prometto di non usare asteroidi, comete o altri corpi celesti per la chiusura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo, hai omesso volutamente le bombe atomiche dall'elenco? ^^

      Elimina
  12. Sempre presente e preso nota dello spostamento di turno. Buone Vacanze a tutti!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti... Io sto segnando man mano le vostre ri-conferme alla pugna ;)

    RispondiElimina
  14. Io riconfermo la mia presenza per il 7 di Agosto e per il Capitolo 18. Avanti tutta! :)

    RispondiElimina
  15. Mancano solo tre nomi all'appello :)

    RispondiElimina
  16. Uno sparisce per un po' e subito gli mettete l'ultimatum a tradimento ^___^
    Sono indietro di una manciata di capitoli ma me li tengo per una lettura più corposa!
    E ve lo dico sin da ora, io gli spin-off li leggo solo a fine round robin per non farmi influenzare!
    Quindi, presente anche io! ;-)


    Mirko

    RispondiElimina
  17. Ottimo! Lieto di averti ancora in squadra :)

    RispondiElimina